// initialise Superfish
>Ogni vettura Aquila Italiana viene progettata interamente a partire dai desideri del cliente, che torna così ad assumere la posizione principale nel determinare l'impostazione del progetto stesso.
Ogni vettura viene costruita interamente a mano da esperti artigiani-artisti, ma validata secondo le più avanzate tecniche di progettazione rispondendo pienamente ai requisiti di sicurezza e di inquinamento oggi in vigore. Ogni nostra vettura, infatti, è omologata per la guida su strada.
Materiale rigorosamente da utilizzare: alluminio, per le sue doti di leggerezza, di modulabilità, e di possibilità di riciclaggio a fine vita. Ed ovviamente, perchè è il materiale più nobile che possa esistere per una vettura italiana di altissimo livello e pregio.
I nostri designer si siedono insieme al cliente, vengono discusse le varie opzioni, i desideri, le idee di design. Da questo primo incontro nascono vari bozzetti che vengono riproposti al cliente per approvazione finale.
Da questo momento il tutto viene trasportato nei sistemi CAD e validato a livello ingegneristico.
A seconda del tipo di vettura (pezzo unico oppure piccola serie) si procede alla creazione di un "manichino" in scala 1:1 oppure di un modello finale 3D, da sottoporre a giudizio finale del cliente. Validato anche questo ultimo step, si comincia la creazione vera e propria della vettura. Nel caso di pezzo unico, ogni singolo pannello di alluminio viene battuto fino a trovare la forma definitiva che ricalchi quella del manichino. Nel caso della piccola serie, si costruiscono gli stampi in multistrato di legno pieno a partire dai files CAD. Su di essi verranno battuti a mano i pannelli di alluminio. Questi stampi consentono una tolleranza piccolissima sui vari pezzi ed una finitura pressochè perfetta, ma soprattutto ripetibilità.
L'unico componente non interamente progettato dal nostro team è il motore, che può essere derivato da diverse fonti e poi rielaborato da Aquila Italiana secondo le specifiche richieste di ogni cliente. Si tratta di unità raffinate, moderne ed affidabili a 10 o 12 cilindri, a partire da 630 cavalli. Oggi come allora, Aquila Italiana propone ai fortunati clienti un atelier di vetture costruite su misura, come un abito sartoriale. Uniche, artigianali, potenti, sicure, esclusive, irragiungibili ai più. Come noi italiani, insomma.